Hai già deciso che vuoi proprio fare una vacanza nel Salento e magari hai scelto la costa Adriatica.

Non ti resta che scegliere dove soggiornare.

Noi ti consigliamo di soggiornare in un B&B e i motivi sono davvero tanti.

Perché puoi godere della maggiore attenzione riservata al cliente, di un rapporto qualità prezzo particolarmente conveniente e di una colazione spesso preparata artigianalmente attraverso l’impiego di prodotti del territorio.

Ma i punti a favore dei b&b sono molti e meritano di essere trattati uno per uno, facendo riferimento soprattutto al rapporto umano che si può creare tra ospiti e personale della struttura, nonché all’originalità degli ambienti in cui si alloggia.
corte_16

Il valore dell’offerta

La stragrande maggioranza dei bed and breakfast offre alla clientela camere confortevoli e curate in ogni dettaglio ed alcuni extra in grado di coccolare il cliente ed invogliarlo a tornare.

Secondo alcune stime, la quasi totalità dei b&b presenti nel nostro paese offre colazione, connessione internet e parcheggio gratuiti.

Gli ospiti della struttura Antica Corte possono approfittare del parcheggio gratuito situato a pochi metri dall’ingresso del b&b.

A disposizione per tutti la rete Internet gratuita. Il ripetitore rete Wi-Fi è posizionato al centro della corte raggiungendo così ogni angolo del B&B, comprese le 6 camere e il giardino.

La colazione di un b&b è sempre inclusa nel prezzo del pernottamento, consiste di un’eccezionale varietà di alimenti dolci e salati, una parte dei quali rigorosamente artigianali e preparati con l’impiego di materie prime selezionate ed ingredienti reperiti in loco.

Agli ospiti del B&B Antica corte riserviamo particolare attenzione per la colazione.

L’originalità delle camere e degli arredi

In un b&b ogni camera da letto ha una sua identità ed un suo elenco di peculiarità. Nella maggior parte dei casi, infatti, ogni stanza viene arredata singolarmente, in modo da differenziarla da tutte le altre che compongono la struttura.

Ogni ambiente offre un’atmosfera particolare, tanto da meritarsi un nome proprio. Questa pratica, sposata da un numero sempre crescente di bed and breakfast, etichetta le stanze più di quanto abbia già fatto l’arredo e concede quel tocco di stile in più che non guasta mai.

Tutte le camere che costituiscono il B&B Antica Corte dispongono di accesso indipendente collocato all’interno della corte centrale. Le stanze, perfettamente ristrutturate e recanti meravigliosi soffitti realizzati con volte a stella, sono perfettamente climatizzate ed in grado di ospitare fino a cinque posti letto.

camera03

La storia della struttura nella quale è stato ricavato il b&b

Molti Bed and Breakfast possono vantare un passato tanto glorioso quanto interessante. È possibile restare letteralmente stupefatti di fronte alle origini degli edifici che oggi ospitano queste moderne strutture alberghiere.

Qualche esempio? In alcune regioni meridionali degli USA i b&b sono sorti in antiche case coloniali ristrutturate di tutto punto. In Francia, invece, moltissimi castelli, compresi quelli che puntellano la celebre Valle della Loira, ospitano strutture di questo genere e catapultano il visitatore in un passato ricco di avvenimenti che in alcuni casi hanno persino cambiato il corso della storia.

Anche il Bed and Breakfast Antica Corte può vantare la sua storia.

L’ampio giardino, ospitante meravigliosi ulivi salentini, imponenti pini mediterranei e numerosi vialetti fioriti, introduce al bed and breakfast, ottenuto da un’antica abitazione risalente addirittura al XVI secolo ed abitata a fasi alterne fino all’800. I sei meravigliosi monolocali e bilocali ottenuti in seguito ai recenti ammodernamenti sono stati tutti dotati di televisore, frigorifero, climatizzatore e bagno privato.

Il B&B antica Corte fotografa in pieno il vecchio stile architettonico salentino, nonché l’atmosfera più tipica di una terra magica. Posto in maniera quasi equidistante da Lecce, Torre dell’Orso e San Foca, sorge un’antica casa colonica che annovera sei esclusive camere disposte intorno ad un’affascinante corte ottocentesca. Tutte le stanze, costruite con l’impiego della pietra locale, la cosiddetta pietra leccese, sono state recentemente ristrutturate e dotate di ogni genere di comfort.

Torre dell'Orso

L’attenzione riservata ai clienti

Come la maggior parte dei proprietari e del personale viviamo  in loco ed apprezziamo la possibilità di offrire consigli e suggerimenti relativi al Salento.

Che si tratti di suggerimenti utili a conoscere meglio la zona, piuttosto che di richieste particolari sulla struttura o sui ristoranti e le attrazioni situati in città, saremo sempre felice di accordare ogni genere di richiesta.

Ma perché scegliere il B&B Antica Corte per trascorrere il proprio soggiorno in Salento?

Antica Corte offre una struttura meravigliosa, perfettamente recuperata e capace di catapultare l’avventore in un’atmosfera d’altri tempi, aderente al passato rurale e più autentico di una terra da amare come il Salento. Un vantaggio importante è costituito dalla vicinanza alle spiagge: Antica Corte è situato a soli quattro chilometri dal mare Adriatico e da alcune delle località costiere più belle e rinomate della zona.

Procedendo verso nord, invece, è possibile raggiungere il capoluogo di provincia, la splendida città di Lecce, regina del Salento e perla del barocco.

E cosa dire del fascino e dell’estensione del giardino annesso al bed and breakfast? Uno spiazzale di oltre 3000 metri quadrati accoglie turisti e curiosi ed introduce alla splendida atmosfera offerta da una struttura completamente calata nel verde della natura circostante.

giardino_2

Pernottare al b&b Antica Corte è un sogno alla portata di tutti ed ogni servizio offerto è assolutamente in linea con tutte le strutture alberghiere.