week-end a lecce

La maggior parte della gente, conosce il Salento come una delle località più in voga per trascorrere le vacanze estive. Ma chi vive a Lecce e la sua provincia o chi ha già visitato questa “regione”, sa che questa è un’affermazione riduttiva. Come pubblicizza la provincia, vogliamo precisare che il Salento è aperto tutto l’anno! …quindi cosa aspettate a venire a visitarlo anche solo per un weekend, tanto siamo certi che ci tornerete per più tempo.

Non è facile fare le scelte giuste con i viaggi fai da te e spesso le agenzie tendono a consigliare vacanze troppo dispendiose e pacchetti in villaggi turistici. Questo però può andar bene per chi ha a disposizione le ferie e un budget adeguato per sperare in una vacanza riuscita, ma tutti quelli che non se lo possono permettere e che hanno solo un week end e vorrebbero approfittare di un ponte di festa? Antica Corte, B&B tra Lecce e mare, ospita coloro che vogliono visitare il Salento anche per un un fine settimana di primavera, offrendo vacanze economiche e spesso anche offerte risparmio con sconti e tariffe agevolate nella sezione dedicata alle Offerte e Last Minute del beb (es. Pasqua, il Ponte del 1 Maggio, 2 Giugno, 8 Dicembre)

Visitare i posti più interessanti della provincia di Lecce in un week-end non è semplice, il Salento ha davvero tanto da mostrare al turista, ma vogliamo puntare l’attenzione di chi ha deciso di trascorrere una breve vacanza da noi, su alcuni posti nelle vicinanze del nostro bed and breakfast:

  • Essendo situato ad appena 3 km da Acaya, non possiamo che iniziare col indicare questa piccolissima cittadella fortificata e il suo bellissimo castello.
  • Nell’immediata vicinanza il parco delle cesine, riserva naturale del WWF.
  • La grecia salentina, tra chiese e monumenti, tra le più importanti assolutamente da visitare sono: Calimera, Martano, Castrignano dei Greci e Corigliano d’Otranto).
  • Galatina è ricca di cultura greca e latina, e di antiche tradizioni legate soprattutto al culto del morso della taranta.Bellissimo centro storico, elegante e signorile, circondato da mura e palazzi nobiliari, vanta monumenti storici importantissimi come la Basilica di Santa Caterina di Alessandria.
  • Inutile inserire nell’itinerario del week end, le già tanto rinomate città del Salento, il barocco, le chiese e le meraviglie di Lecce, il castello e il panorama mozzafiato di Otranto e i vicoli di Maglie.
  • Non vogliamo inserire località marine, anche se vicinissime al B&B (Torre dell’Orso e San Foca) prettamente turistiche, anche perché in un weekend a Lecce e nei giorni di ponte non fareste in tempo a visitare, ma siamo certi che dopo la vostra breve vacanza in questo fine settimana, affascinati dal territorio, tornerete soddisfatti a continuare la vostra visita nel Salento, magari organizzando una vacanza in estate.

Contattaci subito! 0832.891020 – 340.8565505

Num. camere

Num. posti letto

Ricopia questo codice captcha nel box qui accanto: