Intorno ad un’antica corte, l’abbraccio accogliente di 6 splendide camere in pietra leccese, vi riporterà nell’atmosfera del vecchio stile salentino. Tutto com’era secoli fa, ristrutturato a regola d’arte con gusto e fantasia, aggiungendo quei confort necessari per il giusto relax delle vostre vacanze nel Salento. Camere con volte a stella in pietraIn un contesto tipico della Terra del Sole, del mare e del vento, vi troverete incantati dal verde del grande giardino, tra l’ombra dei pini, la maestosità degli olivi e viali fioriti. In un caratteristico paese della periferia di Lecce, a circa 10 km dalla meravigliosa città del barocco, si riesce a scorgere all’orizzonte l’azzurro di una delle marine più belle dell’ adriatico, raggiungibile dopo soli 4 km di strada (vicino mare Torre dell’Orso, litorale Otranto).

Antica Corte, è all’interno di una caratteristica casa colonica risalente all’800, e parte della struttura addirittura al lontano XVI secolo. I muri delle camere, di quello che ora è diventato un bed and breakfast, sono stati interamente costruiti in pietra leccese e tetto con volte a stella.
Il “piazzale”, che all’epoca era l’atrio d’ingresso di una classica masseria nel Salento, è circondato da muretti a secco, un pozzo antico e tante piante e fiori.
I 6 splendidi bilocali e monolocali realizzati per accogliere gli ospiti del B&B, hanno tutti il bagno privato, la TV e climatizzatore.

Antica Corte, trovandosi in un piccolo paesino della campagna salentina alla periferia di Lecce, ma vicino al mare (San Foca e Torre dell’Orso Marine premiate con Bandiera Blu e Cinque Vele) dispone inoltre di 3000 mq di giardino tra oliveti, pineta, prato verde e viali fioriti, e in questo grande spazio c’è la possibilità di parcheggio interno.

Oltre all’inimitabile atmosfera rustica e romantica che le camere offrono ai clienti, il servizio del nostro bed and breakfast è di gran lunga superiore a molte altre strutture ricettive, e nosostante il costo sia uguale, se non addirittura più basso, incluso nel prezzo c’è un’abbondante colazione (non quella degli Hotel), ma con torte fatte in casa,prodotti tipici della provincia di Lecce, e un ampio buffet di alimenti confezionati e bevande varie, oltre a caffè, cappuccini the… sino a sazietà!

Il prezzo? Per chi cerca una vacanza economica nel Salento senza rinunciare al comfort… il nostro servizio B&B va da 25€ a persona per notte, per aumentare un po’ nei mesi d’estate (Luglio e Agosto) e nei periodi di festività come Natale e Pasqua.

Gli ospiti possono usufruire di connessione Internet gratuita in modalità wireless (senza fili). La rete è disponibile all’interno delle camere ed è raggiungibile in tutta la corte, l’area esterna al B&B.

Contattaci subito!
0832.891020 – 328.1934252

Num. camere

Num. posti letto

Ricopia questo codice captcha nel box qui accanto: